Abruzzo

L'Abruzzo è una strana regione. Ce l'hai sotto gli occhi tutto il giorno e ti dà anche un pò noia, poi ti giri e ti mostra quello che è in realtà. E tu stai li a pensare come hai fatto a non accorgertene.


Se vi capita di passare in terra d'Abruzzo vi lascio una lista di cose da fare....  tanto per non essere colt impreparati...


sorry.... work IN PROGRESS....

FESTE
  • Sotto Natale andate a vedere il presepe vivente di Cerqueto.  Il 26 dicembre alle 18.30  in quel di Cerqueto, grazioso paesino teramano, sulla montagna prende vita una rappresentazione tra le più suggestive. Munitevi di abiti caldi, scarpe ultraimbottite e andate. Vin brulè e cibo tipico vi aspettano per scaldarvi. "Lo scenario è all'aperto, sui fianchi di una collina a ridosso del paese ricoperta di querce secolari, percorsa da tortuosi sentieri con steccati in legno e fiancheggiata da rocce imponenti dalle quali un torrente si getta nella valle, formando una caratteristica cascata."
LUOGHI
  • Rocca Calascio, al tramonto.
  • Campo Imperatore e il suo paesaggio lunare. Il Gran Sasso in genere. Il Corno grande ed il Corno piccolo.

CIBO
CULTURA
  • Visitate i Laboratori Nazionali del Gran Sasso: il laboratorio sotterraneo di fisica e astrofisica più grande del mondo. Qui centinaia di scienziati da tutto il mondo studiano le stelle stando sotto 1400 metri di roccia.

4 commenti

  1. L'Abruzzo ha adottato mia sorella e la sua famiglia da ben 7 anni ormai, lei lavora ai Laboratori del Gran Sasso, fa la guida anche per i visitatori esterni, oltre che la ricercatrice! :) Bello l'Abruzzo, io mi sono innamorata del Gran Sasso!

    RispondiElimina